Una domenica green: si, ma per questa volta arancione!!

Gradara (PU), uno degli 87 borghi coinvolti

Domenica 10 ottobre (10/10/10) il Touring Club Italiano organizza la consueta Giornata Touring (la organizza tutti gli anni). Si tratta di una domenica “multipiazza” con eventi contemporanei in tantissime città. Quest’anno (ovvero domenica prossima) le piazze coinvolte sono 87 e si trovano tutte in piccoli e meravigliosi borghi, che oltre a essere belli sono sostenibili e a misura di famiglia: sono i paesi certificati (dal Touring) con la Bandiera arancione. Ne parlo con orgoglio e un po’ di “expertise” perché ho lavorato diversi anni al Tci e mi occupavo proprio di questo progetto.

In sintesi, la proposta è questa: andate a trascorrere una domenica diversa, in uno di questi 87 paesi: in alcune località il programma prevede iniziative specifiche per i più piccoli. Altrove, oltre a visite guidate dei monumenti più significativi, è prevista l’apertura eccezionale di edifici, eventi di intrattenimento, mercatini, momenti food (tipici e buonissimi!). Inoltre sarà distribuito ai partecipanti un “sacchetto della qualità” (contiene cibo buono!), un diploma di cittadino 10 e lode! sarà possibile farsi fotografare, all’interno di una cornice arancione, per essere poi parte del grande puzzle di gruppo Giornata Touring 10-10-10.

Ecco il link per tutti i dettagli: http://www.touringclub.it/iniziative/dettaglio/33/Giornata-Touring-10-10-10

About Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Speak Your Mind

*