10 motivi per scegliere la culla sospesa

culla-sospesaOggi vi presento un prodotto molto speciale: la culla sospesa!

Ideale per accogliere un bebè, bellissima da vedere, perfetta per un regalo ad una futura mamma! Ce ne parla Saskia, titolare di Ecomiqui, un negozio on-line per la vendita di prodotti ecologici per bambini da 0 a 6 anni. Ecomiqui propone ai genitori un’alternativa al classico abbigliamento per bambini: un’alternativa naturale ma allo stesso momento alla moda e ad un prezzo competitivo. Ecomiqui nasce due anni fa da un’idea di Saskia Markestein, olandese di origine e mamma di due maschietti. Saskia ci racconta:
Per puro caso sono venuta in contatto con l’abbigliamento biologico e ho iniziato a raccogliere informazioni sui benefici che i vestiti ecologici hanno per i bambini e per l’ambiente. Notavo però che l’offerta di prodotti ecologici in Italia sul web era molto scarsa mentre all’estero (Olanda, Germania, UK) esistevano già tanti di questi negozi on-line. Da quel momento è nata l’idea di aprire un sito per la vendita di abbigliamento e accessori ecologici per bambini in Italia.”

Oltre a gestire il suo fornitissimo shop, Saskia ha deciso di promuovere in Italia la culla sospesa di Kindekeklein , in quanto di ottima qualità e rigorosamente bio! Ho chiesto a Saskia di spiegarci i benefici della culla sospesa:
3tipi

  • la culla sospesa combina movimenti di molleggio e dondolamento, movimenti rilassanti che ricordano al bebè la sua permanenza nell’utero. La culla non solo dondola avanti e indietro ma molleggia anche su e giù, una combinazione che porta sonnolenza. Ciò rende speciale la culla!

    2tipi

  • naturale e pura: le culle sospese vengono fatte di cotone biologico 100% e pertanto sono prive di sostanze chimiche; i tessuti che vengono usati (lino e cotone) sono traspiranti, garantiscono la ventilazione e sono ipo-allergenici (poca o nessuna possibilità di reazioni allergiche)
  • sviluppo: il dondolamento della culla neonato stimola il senso di orientamento del bebè
  • sicurezza: le culle sono conforme le norme di sicurezza NEN-1130
  • 0 – 9 mesi: la culla può essere usata fino al momento che il bambino riesce a tirarsi su (all’incirca tra i 4 e 9 mesi)
  • ergonomica: l’altezza della culla neonato è regolabile
  • per ogni gusto e personale: la culla sospesa può essere appesa al soffitto, al treppiedi o al ramo di sospensione e si può scegliere tra 7 colori di velo in base ai colori della cameretta
  • completa: le culle includono un materassino di poli-etere alto 8 cm con fodera in traliccio di cotone biologico
  • unica ed etica: le culle neonato vengono prodotte in piccole quantità e rimangono pertanto esclusive. Prodotta in Olanda, in un laboratorio sociale (nessuno sfruttamento di minori)
  • contemporanea: design olandese, una culla neonato trendy con un aspetto dolce.

Per informazioni e acquisti:

Riguardo a Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

La lista dei 30 giorni
Idee regalo ecologiche per bimbo e mamma
Back to school: zaini e set ecologici
10 regali utili per neonati
Campanello: la nostra luce multitasking
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Commenti

  1. Mi piace un sacco!!!!

  2. Questa culla è davvero bellissima! se mai arrivasse baby n.3 ci farei sicuramente un pensierino, è bello sapere di mettere il proprio bambino dentro un piccolo nido tutto ecologico e naturale!

  3. Raffaella - mamma (quasi) green dice:

    @luby e @Gio: anche a me piace molto, e secondo me può essere usata anche dopo come "campo giochi" per il bimbo!

Lascia un commento

*