Lavoretto (facilissimo) di Pasqua

coniglioPasqua si sta avvicinando e per i prossimi giorni, almeno a Milano, le previsioni del tempo non promettono niente di buono.

Noi ne approfitteremo per trascorrere qualche pomeriggio in casa a fare qualche lavoretto pasquale!

Per cominciare vi propongo un lavoretto molto semplice, adatto ai più piccoli (che potranno infilare il filo e colorare) e ai più grandicelli, che potranno cimentarsi con le forbici rotonde!

Su MiniEco, Kate mette a disposizione un pdf da stampare su carta colorata. Se avete alcuni fogli color pastello, avrete un effetto tipicamente pasquale. Ma si possono utilizzare anche fogli bianchi (meglio ancora se di riciclo) da colorare a mano!

Il pdf contiene la forma del coniglio, da ritagliare, eventualmente colorare e poi appendere ad un filo. L’effetto finale sarà una bella ghirlanda da appendere in cameretta!

Buon lavoro!

About Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Materiale Montessori gratis
PDF: Diario dell'estate per bambini
Come iniziare meglio l'anno scolastico
Biglietti ed etichette di Natale a costo zero
30 merende per gennaio
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Comments

  1. donadoni73 says:

    A M4 sono piaciuti tantisssssimo. Mi ha chiesto di stampare una ventina di fogli da portare a scuola a tutti i suoi compagni. Ha trascorso la serata a ritagliare. Grazie!!!
    Preziosisssimo BabyGreen!

  2. Raffaella - mamma (quasi) green says:

    @donadoni73 grazie a te per avermelo detto, mi fa molto piacere!

Speak Your Mind

*