5 utili link Montessori

Un breve post,  sempre della serie summer parade 2012, per augurarvi buon weekend (e buone vacanze per chi è in partenza). Del metodo Montessori abbiamo già parlato, e ne parleremo ancora nei prossimi mesi. Wikipedia lo descrive così:

Il metodo si basa sull’indipendenza e sul rispetto per il naturale sviluppo psicologico del bambino. Tra gli elementi principali della teoria della pedagogista vi sono le classi di età mista, la scelta dello studente all’interno di una gamma di opzioni prestabilite di attività da svolgere e un modello costruttivista in cui gli studenti imparano il concetto di lavorare con gli oggetti, piuttosto che con istruzione diretta, con l’utilizzo di materiale didattico specializzato e sviluppato da Montessori e dai suoi collaboratori.

Ecco i post principali pubblicati negli ultimi mesi su BabyGreen:

nella foto: il meraviglioso shop di TheLittlestLearners su Etsy!

Buon weekend!

{questo post fa parte della BabyGreen summer parade 2012una serie di post con riproposte a tema – per leggere tutti i post cliccare qui}

Su Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Educazione a tavola e amore per il cibo
Attività Montessori a costo zero
5 bellissime idee per cominciare la settimana
5 trucchi per lavare i piatti con i bambini
Bambini in cucina: come si usano le forbici
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Lascia il tuo commento

*