News: maxisequestro di bolle di sapone a Genova

Vi segnalo questa notizia inquietante.

Bolle di sapone tossiche: maxisequestro dei carabinieri. Le confezioni bloccate alla Spezia, prevenivano dalla Cina. Nel liquido un batterio resistente agli antibiotici, altamente rischioso per i bambini. Le confezioni di bolle sequestrate sono a forma di cono gelato e di manganello (link per vedere foto). Il Nas invita tutti coloro che hanno acquistato oggetti con questa forma a distruggerli.

Le analisi a cui è stata sottoposta la merce sequestrata hanno evidenziato la presenza del batterio 380 mila volte superiore al limite di tolleranza. Militari e funzionari delle dogane hanno sequestrato 35.214 confezioni di bolle ed hanno denunciato l’importatore, un fiorentino, per importazione di giocattoli non conformi.

Il valore commerciale della merce sequestrata era di 100 mila euro. Il batterio incriminato è lo pseudomonas aeruginosis, detto batterio ‘opportunista’. Il carico, che era monitorato già dalla sua partenza dal porto cinese perché contenente giocattoli, era arrivato alla Spezia alla fine del mese di giugno.

Le confezioni di bolle sequestrate sono a forma di cono gelato e di manganello. Il Nas invita tutti coloro che hanno acquistato oggetti con questa forma a distruggerli o farli analizzare.

fonte: genova.repubblica.it

 

About Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Il prossimo reality: L'ISOLA DELLE MAMME
Regali di Natale: voi li comprate online?
Ragnarock Nordic Festival: weekend green anche per bimbi a Milano
Da lunedì inizia la BabyGreen summer parade 2012
Per i papà: volete entrare nel Cucchiaino?
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Comments

  1. Perchè non ce le facciamo da sole!!?? Io ci sto lavorando !! ILE

  2. arianna says:

    Caspita, io ne ho tre a forma di manganello, acquistate in un autogril un paio di mesi fa, usate il primo giorno e poi più. E costavano pure carissime!!

    • Raffaella-mamma (quasi) green says:

      Le bolle sono una vera e proprio truffa!! Oltre a queste che sono pericolose, sono anche carissime e inquinanti…ogni scatola di plastica dura un minuto e finisce nel bidone…!

      • Ci sono buone marche che fanno confezioni giganti con cui poter ricaricare quelle piccole, es. la Pustefix fa flaconi da 250 e 500 ml, 1 e 5 L. Un sito fra tanti: http://www.prestigiomagia.it/categorie.php?tid=17
        Per quanto riguarda l’inquinamento ahimè credo che non siano diverse dalle altre, però questo marchio è presente anche a La città del sole e questo mi da fiducia!

Speak Your Mind

*