15 idee per giocare con i bambini

Siamo in vacanza in Alto Adige. La natura è il nostro gioco preferito: passeggiate, alberi, montagne, fiumi e ruscelli. Sole, nuvole e vento: tutti ingredienti perfetti per giocare tutto il giorno, sorprendersi, emozionarsi!

Nei pochi momenti di riposo utilizziamo la nostra scatola dei lavoretti per le vacanze e ci facciamo ispirare da qualcuno di questi 101 + 101 giochi per l’estate

Ma tra meno di un mese la scuola sarà già iniziata, riprenderemo la nostra vita in città e i nostri giochi autunnali casalinghi, senza comunque trascurare l’outdoor freddo! Probabilmente cominceremo dai 9 tipi di foglia da raccogliere in autunno (gioco pdf da scaricare) e ovviamente avremo sempre da stendere il bucato insieme.

 Link utili Montessori

 Infine vi segnalo le 5 regole per giocare semplicemente e due piccoli consigli:

Have fun!

{questo post fa parte della BabyGreen summer parade 2012una serie di post con riproposte a tema – per leggere tutti i post cliccare qui}

Su Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Guida all’orto con i bambini
10 libri per bambini (a meno di 5 euro)
Regole di (mal)educazione al parco giochi
10 lavoretti (semplici) per Pasqua
La mia wishlist di Natale (con due codici sconto)
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Lascia il tuo commento

*