15 idee per giocare con i bambini

Siamo in vacanza in Alto Adige. La natura è il nostro gioco preferito: passeggiate, alberi, montagne, fiumi e ruscelli. Sole, nuvole e vento: tutti ingredienti perfetti per giocare tutto il giorno, sorprendersi, emozionarsi!

Nei pochi momenti di riposo utilizziamo la nostra scatola dei lavoretti per le vacanze e ci facciamo ispirare da qualcuno di questi 101 + 101 giochi per l’estate

Ma tra meno di un mese la scuola sarà già iniziata, riprenderemo la nostra vita in città e i nostri giochi autunnali casalinghi, senza comunque trascurare l’outdoor freddo! Probabilmente cominceremo dai 9 tipi di foglia da raccogliere in autunno (gioco pdf da scaricare) e ovviamente avremo sempre da stendere il bucato insieme.

 Link utili Montessori

 Infine vi segnalo le 5 regole per giocare semplicemente e due piccoli consigli:

Have fun!

{questo post fa parte della BabyGreen summer parade 2012una serie di post con riproposte a tema – per leggere tutti i post cliccare qui}

About Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

La tavolozza dei colori {Green.itudine del 5 luglio 2011}
LEGO Friends: 5 amiche dei nostri giorni!
Zucca in cartapesta per Halloween
30 idee fai da te per bambini
10 attività rilassanti prima della nanna
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Speak Your Mind

*