20 idee fai da te per principianti

Come vi ho spesso raccontato, ho una manualità molto limitata. Vorrei potermi definire una mamma creativa ma la realtà è che tecnicamente so fare proprio poco!

Ciononostante cerco di sviluppare qualche idea fai da te e soprattutto cerco di trasmettere a Carlotta l’idea che, prima di acquistare qualcosa, si può anche provarefarlo a mano: maggiore soddisfazione, costi inferiori, approccio ecologico.

In genere infatti il fai da te premette di risparmiare, di riutilizzare materiali e risorse già presenti in casa (dando loro nuova vita!). Inoltre un prodotto o un oggetto autoprodotto non deve essere trasportato, imballato e non genera rifiuti.

Non è necessario realizzare creazioni perfette, ma avere bene in mente che non è necessario rivolgersi immediatamente al centro commerciale…prima possiamo dare un’occhiata in casa e usare le nostre mani!

Oggi quindi, per la summer parade 2012, vi propongo tutte le idee fai da te pubblicate su BabyGreen:

Happy diy!

{questo post fa parte della BabyGreen summer parade 2012una serie di post con riproposte a tema – per leggere tutti i post cliccare qui}

Su Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Come fare il calendario dell’avvento semplicemente e a costo zero!
Maschera viso fai da te
Detersivo lavapiatti fai da te: in 15 minuti e a costo zero
CIF fai da te
Lavoretti di Pasqua: le uova in pannolenci
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Commenti

  1. Intanto PINNO!ILe

Lascia il tuo commento

*