Ricette di bellezza fai da te

Diventare mamma mi ha resa molto più attenta ai cosmetici, sia per me che per Carlotta. Ho letto, ho approfondito, ho chiesto agli esperti…e alla fine sto trovando “la mia strada”. 

Ho imparato a leggere le etichette (soprattutto grazie al BioDizionario), ho capito quali sono gli ingredienti da evitare sulla pelle dei bambini ed evito prodotti con troppo packaging o monodose.

Per Carlotta uso principalmente olio di mandorle dolci, un prodotto che non manca mai in casa e in viaggio, anche perché è un ingrediente base delle mie ricette fai da te, nonché un perfetto struccante per gli occhi!

Infatti, grazie ad alcuni manuali davvero utili e semplici (come il PDF gratis: ricettario cosmetici fai da te e le 100 ricette per cosmetici fai-da-te) ho cominciato a produrre:

La soddisfazione di autoprodurre i cosmetici è enorme, il risparmio economico ed ecologico è notevole ma la cosa più  interessante è poter scambiare le “ricette” con amiche e amici (sì perchè ho notato che questo tipo di autoproduzione piace anche agli uomini!).

Nei prossimi mesi intendo provare molte altre ricette, le pubblicherò dopo averle testate!

 Take care!

 {questo post fa parte della BabyGreen summer parade 2012una serie di post con riproposte a tema – per leggere tutti i post cliccare qui}
About Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

1 decalogo e 6 idee per le neo-mamme a prova di green
Come pulire l’argento (velocemente e senza strofinare)
Come fare pacchetti regalo ecologici e a costo zero
Come ottenere 10 ore di tempo libero in 10 secondi
Lavoretti di Pasqua: le uova in pannolenci
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Comments

  1. Mi piace un sacco!!ILE

Speak Your Mind

*