Antizanzare VAPE Derm 100% vegetale: la mia esperienza

2016-06-12 13.16.41-1

Una cosa che adoro di Milano è che è verde. Lo so non ci credete, ma è così. Non ovunque certo, ma ci sono zone della città con parchi e cascine. Noi abbiamo la fortuna di vivere a due passi da un parco molto grande, dove si trova anche una cascina agricola, con mucche, oche e galline.

Le salutiamo al mattino quando andiamo a scuola a piedi, ma soprattutto trascorriamo il weekend con loro! Facciamo spesso picnic, sia in famiglia che con tanti amici. Ci sdraiamo sul prato e ci rilassiamo tra chiacchiere, libri, giochi e cibo.

Qualche giorno fa abbiamo organizzato un picnic “come una volta” con un bel cesto di vimini, torta di verdura, crostata e ciliegie.

Ne ho approfittato per testare un prodotto che non avevo ancora provato: VAPE DERM 100% origine vegetale. Sicuramente necessario, visto che, nel nostro adorato parco, le zanzare abbondano.2016-06-12 14.14.00

VAPE DERM 100% origine vegetale: INCI

La prima cosa che ho fatto è stata informarmi. Ho consultato la app Biotiful. Si tratta di una app gratuita che contiene un database di oltre diecimila prodotti e altrettanti ingredienti. Per ogni prodotto si possono avere le informazioni base (nome, marca, prezzo medio e quantità del prodotto), una valutazione generale ed immediata del suo INCI (da 1 a 5 foglie verdi), la lista degli ingredienti (INCI) e la loro funzione, la valutazione ingrediente per ingrediente. Inserendo VAPE DERM 100% di origine vegetale (lozione antipuntura) il risultato ha dato 5 foglie verdi con una valutazione molto positiva per tutti gli ingredienti.

VAPE DERM 100% origine vegetale: esperienza

Nel complesso la mia esperienza è stata positiva:

  • il prodotto funziona bene
  • si spalma piacevolmente
  • la pelle resta fresca e asciutta
  • ha una gradevole profumazione di eucalipto
  • la profumazione non invasiva mi ha permesso di utilizzarlo anche di notte (in genere a me dà molto fastidio l’odore degli antizanzare mentre dormo).

Altre info utili

  • VAPE DERM 100% origine vegetale è la prima linea di repellenti con certificazione Certiquality (organismo accreditato per la certificazione  di prodotto), a garanzia dell’origine vegetale dei componenti della formula e dell’intero processo produttivo. 
  • questa linea vegetale comprende quattro diversi formati: lozione, stick, salviette e gel post-puntura. 

2016-06-12 13.19.40

Ora siamo pronti anche per un weekend in bici!

Circa Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Come riconoscere il vero sapone di Marsiglia
Beauty case {Green.itudine del 27 giugno 2011}
5 semplicissimi modi per essere green in bagno
Fare in casa cosmetici naturali
Coliche del neonato: come affrontarle
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Commenti

  1. Mamma Simona dice:

    Ciao Raffaella!
    Prodotto interessante. Quindi questo spray si può usare sia su adulti che su bambini?
    Buon weekend!! Anche noi giretto in bicicletta ?

  2. FrancescaB dice:

    Grazie anche per l’info sulla App!

Lascia un commento

*