ECOVERA KIDS: detergenti ecobio per bambini da 3 a 12 anni

ecovera-tx

ECOVERA KIDS: detergenti per bambini, ecobio, da 3 a 12 anni

Nella mia giornata digitale incrocio tante persone che mi ispirano per le loro scelte di vita e di lavoro. Tra queste c’è Gloria.

Mamma di tre bimbe, ha deciso di seguire la sua passione per una vita più sostenibile e, negli anni, si è trasformata da consulente aziendale a imprenditrice nel settore ecobio.

Seguendo la sua grande passione per l’ecologia e quella per il web, nel 2010 ha aperto un piccolo negozio online di prodotti ecologici per la cura della casa e della persona (Ecoandeco) che è diventato un importante punto di riferimento per la vendita di prodotti biologici ed ecologici.

L’ho seguita mentre, insieme a suo marito, ha deciso di trasferirsi in campagna e ha costruito Villa Villacolle; la “invidio” quando, nella bella stagione, ogni giorno trova dei tesori nell’orto che cura con amore. Quando ho un dubbio su un cosmetico o su un prodotto per la casa, lei mi risponde prontamente nel suo gruppo FB LivingEco.

ecovera_ufficio_

Circa un anno fa mi confida un nuovo progetto in cantiere: Ecovera, una linea di prodotti biologici specificamente dedicata e adatta alle esigenze di bambini un po’ più grandi (3-12 anni).

Io, che ho una bimba di 7 anni, mi innamoro subito dell’idea: come tante altre mamme green (o aspiranti tali) faccio sempre più fatica a trovare prodotti ecobio per bambini più grandi. Ci sono tanti prodotti per la prima infanzia (0-3 anni), ma quando i bimbi crescono l’offerta scarseggia, in particolare i detergenti intimi.

ecovera_villacolle

Ecovera è stato lanciato anche grazie ad una campagna di crowdfunding partita in primavera (2016) e terminata dopo 6 mesi, cui abbiamo partecipato insieme a tante altre famiglie sensibili e appassionate al tema ecologico.

Qualche settimana fa abbiamo ricevuto i nostri prodotti Ecovera e ce ne siamo innamorate per la sua qualità, per il profumo meraviglioso, per la sua confezione colorata e allegra (i personaggi Eco e Vera, creati dall’illustratrice Chiara Nocentini, richiamano un mondo a misura di bambino, fatto di cose semplici e naturali).

Sono tre i prodotti che fanno parte di Ecovera: il doccia shampoo ai frutti rossi, il doccia shampoo limone e arancio  e l’intimo delicato al tea tree. In dettaglio:

  • sono prodotti a base di tensioattivi da agricoltura biologica controllata e certificata
  • sono formulati con estratto di calendula biologico, dalle proprietà calmanti e lenitive e profumati con essenze 100% naturali
  • il detergente intimo delicato, grazie al Tea Tree, ha proprietà antisettiche, antibatteriche e antimicotiche
  • sono 100% made in Italy, testati per le pelli sensibili dall’Università degli studi di Padova e certificati AIAB ecobio cosmesi.

ecovera-shampoo

Dove si trovano i prodotti Ecovera Kids

Per saperne di più

Circa Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Eco-fashion blogger per un giorno
Pulizia del viso: crema detergente fai da te
T-shirt & body: una mini collezione da non perdere
Kit di pronto soccorso (naturale) per bambini
Quinta tappa: Paola e la fascioteca
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Lascia un commento

*