Giochi di legno (made in Italy): abbiamo testato Modi Bloc

test-modi-bloc

 

Giochi di legno made in Italy: abbiamo testato ModiBloc, della nuova linea Quercetti Wood

Qualche settimana fa vi ho parlato della nuova linea di giochi di legno di Quercetti e della piccola grande rivoluzione di questa azienda che, dopo aver prodotti esclusivamente giochi in plastica negli ultimi 66 anni, nel 2016 ha deciso di investire il proprio know how su un materiale naturale: il legno.

Non solo Quercetti ha scelto il legno, ma ha scelto un legno certificato FSC, lo ha colorato con vernici a base acqua e ha confermato tutta la produzione in Italia.

La linea Quercetti Wood ha un design semplice e di alta qualità. I giochi sono piacevoli al tatto e alla vista e sono stati concepiti per garantire al bambino un gioco creativo e sereno. 

Al momento la linea Wood è composta da 3 giochi: di 4 puzzle e ToyTown vi ho raccontato qui. Oggi vi parlo di Modi Bloc.

Inserendo il codice QUE15ALLTOYS si ha diritto a uno sconto del 15%. Lo sconto è valido per l’acquisto di tutti i giocattoli dello store Quercetti.com, utilizzabile 1  volta per utente. Scadenza 31/12/2016.

Modi Bloc

costruzioni di legno

Modi Bloc coniuga due materiali per aprire il gioco a infiniti usi: sono costruzioni in legno con incastri in plastica. Abbiamo avuto la possibilità di giocarci (e ci abbiamo giocato molto!). I punti di forza di Modi Bloc secondo noi sono:

  • l’alta qualità dei mattoncini in legno, sempre belli e suggestivi
  • gli inserti in plastica, che permettono di costruire oggetti più articolati e complessi come ponti o edifici a più piani
  • i doppi incastri: ogni pezzo si può infatti incastrare sia con altri pezzi dello stesso materiale, che con quelli dell’altro materiale.
  • i moduli con le ruote, che permettono di costruire veicoli e quindi progetti complessi stimolanti e open-end
  • la presenza di personaggi, che permettono di ampliare le possibilità di gioco, compreso il gioco di ruolo
  • le ruote combinabili tra loro per fare anche veicoli lunghi e snodabili

Per gli amanti dell’ordine, la base della confezione ha il disegno di tutti i pezzi messi in ordine. Questo permette al bambino di mettere via il gioco in autonomia e senza problemi.

modibloc-quercetti

Modi Bloc è disponibile in due formati:

Circa Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Ikea ha raccolto 12.000 giocattoli a Milano
Calendario dell'avvento (facile e di riciclo)
15 idee per arredare la cameretta
Regali di Natale Montessori
5 origami per bambini
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Commenti

  1. Sono talmente nuovi che le avevo io da piccola!!! 🙂

    • Raffaella-mamma (quasi) green dice:

      Ciao Chiara, dove hai letto che sono nuovi? C’è scritto che appartengono alla NUOVA LINEA Quercetti Wood. Se hai letto il post integralmente hai sicuramente visto che parlo di una azienda che per la prima volta produce giochi di legno.

Lascia un commento

*