Cambio di stagione eco-friendly e nordico con Il Mondo di Leo

È arrivata la primavera ed è il momento del cambio di stagione dei vestiti dei nostri bambini.

Mi piace l’idea di superare la parte noiosa ed impegnativa per crearmi un momento di relax: scegliere i vestiti per i bimbi è sempre divertente. Lo è ancora di più, a mio avviso, se si può a fare da casa, con calma. Dal computer posso osservare tutto l’assortimento, leggere con calma la descrizione e le etichette, fare il preventivo (il “carrello”) e spesso risparmiare grazie ai codici coupon (ne trovate uno anche in questo post), pur puntando sempre sulla qualità.

Qualche mese fa vi ho presentato Il Mondo di Leo, una boutique online che propone giovani brand provenienti da tutta Europa, con una forte vocazione eco-friendy e una passione per il design nordico.

Il Mondo di Leo è stato fondato da Francesca Trentini, mamma di due bimbi che ha raggiunto il suo obiettivo di conciliare lavoro e maternità e allo stesso tempo realizzare il sogno di gestire un’attività in proprio. 

Francesca non si ferma mai: oltre ad essere impegnata con i suoi bimbi, trascorre molto tempo alla ricerca e selezione di nuovi brand e nuovi capi e accessori da portare in Italia e proporre su Il Mondo di Leo.

Grazie al suo fiuto per i brand innovativi, etici ed eco-friendly, riesce a proporci, per questa nuova stagione primavera/estate, moltissime novità. Il tutto con uno sconto speciale, riservato alle lettrici di BabyGreen.

Sconto del 20%

Prima di presentarvi le novità di Il Mondo di Leo vi ricordo il codice coupon GREEN20 per avere lo sconto immediato del 20% su qualsiasi articolo del sito (valido fino al 19 aprile 2017)

Noukie’s

Dal Belgio Noukie’s: capi in morbidissimo cotone, con ottima vestibilità. Si tratta di una collezione classica con stampe e dettagli. Alcuni capi sono pensati anche per cerimonie come battesimi e matrimoni. Su Il Mondo di Leo si trovano capi Noukie’s dai 6 mesi ai 5 anni.

The Bonnie Mob

The Bonnie Mob è un marchio inglese fondato nel 2005 da una designer di maglieria. Punta su qualità e durevolezza con lo slogan “Buy once. Buy well. Pass it on.” (tradotto “Acquista una volta, acquista bene, passalo ad altri”). The Bonnie Mob trasmette un forte gusto di artigianalità e originalità e qualche richiamo vintage. Tutti i capi sono in cotone organico.

La collezione Smile (nella foto) è ispirata al viaggio e alla scoperta: stampe di natura e stampe di macchine fotografiche e tanto colore. Taglie da 0 mesi (per alcuni modelli) a 5 anni.

Bean’s Barcelona

Bean’s Barcelona è un marchio spagnolo di per neonati e bambini, specializzato in easywear, ossia abbigliamento comodo e confortevole: tutine, felpe, jersey in tinte pastello bianco, rosa antico, grigi. I dettagli delle stampe per quest’anno sono stelline e pesciolini. Dai 3 mesi ai 4 anni.

AlbaBaby

Dalla Svezia AlbaBaby propone collezioni di abbigliamento dal neonato al bambino e bambina. È un marchio ecologico che punta non solo sulla qualità dei tessuti ma anche su uno stile molto particolare caratterizzato dalla forte presenza di colori ma anche da forme “geometriche”. Ottima vestibilità.

Noe&Zoe Berlin

Noe&Zoe Berlin è un marchio creativo e poco convenzionale di Berlino, che si ispira alla fantasia dei bambini con stampe e colori accesi. Propone taglie neonati (dai 3 ai 18 mesi) e bambini fino ai 6 anni.

Su Il Mondo di Leo anche i set regalo

Su Il mondo di Leo si possono ordinare anche set regalo per battesimi e nascite, come il set cinque pezzi in cotone organico morbido e con colori tenui (nella foto) di Organic Kid o il set di mussole di cotone organico con tutina coordinata.

Per saperne di più

Sconto immediato del 20% con codice coupon GREEN20 su qualsiasi articolo del sito (valido fino al 19 aprile 2017)

Riguardo a Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

La lista dei 30 giorni
Una mamma inglese e una libellula blu
Abbigliamento ecologico per tutta la famiglia
Come diventare mamma tester di Altroconsumo
Regali di Natale per bambini su Mamibu
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Commenti

  1. Alessia dice:

    Ciao Raffaella,
    hai suggerimenti per abbigliamento eco per bimbi più grandi (6-12 anni)?
    Grazie
    Alessia

Lascia un commento

*