Nicole Kidman e Michelle Obama: due mamme green!

Qualche mese fa’ abbiamo parlato dei “celebrity eco-dads”, oggi invece riportiamo con piacere un articolo apparso su BabyBazar che parla di due mamme green: Nicole Kidman e Michelle Obama. Il fatto che due mamme così note e così in vista (in particolare mamma Michelle) si espongano su questo tema, non fa che confermare che  il green non è una moda di passaggio, bensì un nuova (o antica?) visione del rapporto uomo-ambiente. Ecco quanto scrive Silvia Dal Corso (vedi anche il garden video di Michelle Obama!)

“In questi ultimi anni sempre più persone si interessano al biologico e alla conduzione di uno stile di vita salutare e in linea con la natura. Anche molte mamme si preoccupano di fornire ai propri bambini i cibi più naturali e sani possibile, prestando attenzione alla loro provenienza, produzione e caratteristiche nutrizionali. Dopo un’estate piena di segnali importanti sul fronte del biologico, si nota una grande attenzione da parte dei genitori verso tutto ciò che è salute, benessere, mangiar sano e salvaguardia della natura e della bio-diversità. In questi giorni è stata diffusa la notizia che due mamme famose hanno scelto di far crescere i figli con prodotti naturali e biologi.

Michelle Obama, first lady americana, coltiva personalmente il suo orto privato alla casa bianca e utilizza i prodotti per i pranzi dell’intera famiglia.

Nicole Kidman, grande attrice di Hollywood premiata con l’Oscar, una volta divenuta mamma si è rivelata un’appassionata del biologico: ha dedicato una parte del giardino della sua casa a Nashville alla coltivazione biologica.

Come Michelle Obama, anche Nicole Kidman ha deciso di occuparsi personalmente della coltivazione di prodotti naturali per provvedere al fabbisogno della piccola Sunday Rose. Grano, insalata, ortaggi, verdure e frutta vengono coltivati in modo da avere sempre prodotti freschi e di stagione.

Pare che le due mamme dedichino molte ore alla settimana a quello che per loro è un interesse primario nella crescita dei loro figli.

Mamme così famose che hanno scelto il rispetto della natura e l’attenzione al benessere dovrebbero essere considerate delle vere paladine dell’ecologiae del biologico, degli esempi da seguire per tutte le altre mamme.

Anche le mamme normali, lavoratrici e con meno tempo a disposizione si impegnano sempre di più per fornire ai propri piccoli cibi naturali, privi di trattamenti e salutari. Queste attenzioni hanno un doppio obiettivo: il benessere dei bambini e il rispetto della natura. Coltivare prodotti privi di trattamenti, utilizzare metodi naturali e acquistare frutta e verdura di stagione significa avere cura del nostro pianeta e del suo delicato ecosistema”

fonte: BabyBazar    

About Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Green.itudini: intervista a Mammafelice
Mamma green della settimana: Sara
Elisa: mamma green della settimana
Alessandra: mamma green della settimana
Angela: mamma green della settimana
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Speak Your Mind

*