Montessori video: everyday food

montessori-video

Oggi un breve post per mostrarvi il video Everyday Food, girato in una scuola Montessori. Il video parla da solo, non occorrono molte parole.

Quattro minuti per capire quanto i bambini possono essere autonomi, capaci e sereni quando prepariamo un ambiente adatto, con gli strumenti giusti e a loro misura.

Il video va visto e rivisto prendendo appunti perché contiene molti spunti pratici per organizzare il momento del pasto a casa.

Dopo aver presentato ai bambini come fare un’attività, facciamo un passo indietro e lasciamo che lo facciano da soli. Ci sorprenderanno!

Enjoy!

Riguardo a Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

La regola base per fare la spesa
Ricette svezzamento: pappa di zucca e miglio
7 merende x 7 giorni [29 aprile - 5 maggio 2013]
Piccole lezioni di cucina ecologica per bambini: la verdura
Attività Montessori: la forcella di legno
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Commenti

  1. Valeria dice:

    fantastico… devo dire che con la mia bimba, dai 15 mesi in poi (ora ne ha 18) stiamo applicando lo stesso approccio e i risultati sono gli stessi… e tutto senza spiegare niente, ma semplicemente lasciandola provare… pazienza se il pavimento raramente sarà lindo! (è l’ultima delle mie preoccupazioni) dai nonni abbiamo anche il tavolino basso perchè possa essere completamente autonoma, a casa nostra ancora no… chi lo sa se Babbo Natale ci sta ascoltando…

    • Raffaella-mamma (quasi) green dice:

      Il pavimento un po’ sporco adesso significa che tra pochi mesi sarà molto più pulito rispetto ad altri pavimenti!

Lascia un commento

*