È stato pubblicato di recente questo bellissimo libro, composto da 26 tavole illustrate“per avvicinare i bambini ai grandi temi dell’ecologia: aria, consumo critico, fonti rinnovabili, impatto ambientale, protocollo di Kyoto,raccolta differenziata, zero-emissioni, etc.”

L’ABC dell’Ecologia, dalla A alla Zeta è uno strumento bello e semplice parlare ai bambini della necessità di difendere l’ambiente naturale e per mostrargli un futuro sostenibile. Una finestra sul mondo dell’ecologia, un prezioso strumento per conoscere le nuove

tendenze scientifiche e filosofiche, una raccolta di argomenti attuali per stimolare ed accrescere la sensibilità verso una ecologia profonda, per mostrare che uno stile di vita sostenibile è possibile anche grazie a piccole e semplici azioni quotidiane alla portata di tutti. Semplicità di vita, minor consumo, non accumulo, riutilizzo delle vecchie cose e lotta agli sprechi sono alcuni tra i principi fondamentali di una nuova mentalità: essere amici della Terra! Per un primo assaggio, da qui si possono scaricare alcune schede.

ABC dell’Ecologia, testo e illustrazioni Silvia Forzani e Gianni Tacconella, Girotondo Edizioni, 12 euro

Send this to a friend