Pochi gesti semplici e concreti possono essere utilissimi per aiutare il nostro pianeta a conservarsi. Certo, non è facile adottare l’alternativa proposta da Léon all’uso dei sacchetti di plastica, ma l’approccio entusiastico e divertito del ciclope coinvolgerà i bambini sensibilizzandoli a un tema quanto mai attuale.
Link per acquisto: Léon e l’ambiente
Questo ingegnoso “manuale” suggerisce divertendo i modi possibili per contribuire concretamente alla salvaguardia del pianeta per sé e per le generazioni future. Alla luce dello slogan “La generazione dei tuoi genitori ha messo a rischio il pianeta, ora tocca a te salvarlo” un grande tema d’attualità si traduce in 101 proposte concrete che vanno da come rendere più “verde” la propria abitazione a come fare la spesa, dalla regola delle 4 R – Ridurre, Riutilizzare, Riparare, Riciclare – a come limitare l’inquinamento ambientale nei corsi d’acqua. Il testo è accompagnato da buffi disegni, il tono è leggero ma gli argomenti sono assolutamente seri: il giovane “ecologista” potrà così promuovere piccoli ma importanti cambiamenti a casa e a scuola, e contribuire a sensibilizzare gli adulti.
Link per acquisto: Il pianeta lo salvo io! In 101 mosse
———
Questo post partecipa al “venerdì del libro” promosso da Homemademamma….ogni venerdì vi suggerisco i libri più belli che leggo con (o per) BabyBoom
Stefania
Qualche tempo fa abbiamo partecipato ad una lettura pubblica in biblioteca e l'argomento era il rispetto dell'ambiente. Ci hanno propsto un libro dai contenuti molto vicini a quelli di cui ci parli. Ottime segnalazioni!
mamma (quasi) green
Ciao Stefania, ti ricordi il titolo di quello che ti avevano segnalato? Mi paicerebbe leggerlo! Grazie