10 cose che posso fare per aiutare il mio pianeta

Oggi vi propongo un libro eco, utile e bello! E’ piaciuto moltissimo sia alla mia BabyBoom che a me. Il titolo è Dieci cose che posso fare per aiutare il mio pianeta, un libro illustrato che mira a educare i bimbi a uno stile di vita sostenibile, con affetto, dolcezza e divertimento. In 10 punti, piccoli gesti quotidiani da fare assieme a mamma e papà: 1. Spengo la luce quando esco dalla stanza. 2. Chiudo il rubinetto quando mi lavo i denti. 3. Getto l’immondizia nel cestino. 4. Do da mangiare agli uccellini. 5. Uso i due lati dei fogli. 6. Non lascio gli apparecchi in stand-by. 7. Costruisco i miei giocattoli con vecchie scatole. 8. Vado a scuola a piedi. 9. Pianto un seme e curo le piante. 10. Faccio la raccolta differenziata.

L’impaginazione semplice e grandi disegni, pagine tagliate e piene di sorprese.  Perfetto anche per un regalo all’amichetto ecofriendly, o quasi! (a questo link una piccola preview). pp. 32. Età: da 3 anni, autore: Melanie Walsh

Questo post partecipa al “venerdì del libro” promosso da Homemademamma. Ogni venerdì vi suggerisco i libri più belli che leggo con BabyBoom.

Circa Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Imparare i colori con Mamma Oca
La cicala e la formica
Mamma cucino io: pane integrale degli scoiattoli
La polpetta perfetta
10 consigli per leggere con i bambini
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Commenti

  1. Com’è possibile che mi fosse sfuggito?
    Io l’ho trovato bellissimo. Ciao!
    Segnalo che c’è anche in inglese

Lascia un commento

*