20 idee semplici di riciclo creativo

Una delle maggiori soddisfazioni della vita green è il riciclo creativo. Prima, non appena emergeva un’esigenza, correvo a comprare. Oggi faccio due cose. Anzitutto mi affido alla lista dei 30 giorni. Poi, prima di acquistare qualcosa, valuto se c’è un’alternativa. Spesso la trovo subito in casa: un oggetto inutilizzato che cambia funzione e riprende vita e valore. Non sono una grande creativa, ma spesso basta veramente poco per ridare vita a qualche oggetto ed evitare l’acquisto (e quindi la produzione) di qualcosa di nuovo.

I vantaggi? Risparmio soldi, non accumulo oggetti in casa, contribuisco alla riduzione di rifiuti e alla produzione di altri oggetti inutili!

Ecco quindi le idee di riciclo creativo pubblicate su BabyGreen negli ultimi mesi:

Happy recycle!

{questo post fa parte della BabyGreen summer parade 2012una serie di post con riproposte a tema – per leggere tutti i post cliccare qui}

About Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Come realizzare una chitarra per i bimbi a costo zero
Come trasformare un vecchio mobile in una cucina per bambini
Come riciclare i gusci delle uova
Bracciali fai da te
Centrifugati di frutta per bambini
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Comments

  1. ho adorato il lettino che diventa panca per l’esterno…

    • Raffaella-mamma (quasi) green says:

      Online si trovano davvero tante idee per riciclare il lettino! Prossimamente le segnalerò altre!

  2. Ciao, grazie articolo molto interessante, volevo segnalarti un sito web sul riciclo creativo che a me piace molto http://www.ioricreo.org. E’ un sito partecipativo potresti proporre le tue bellissime idee?

    • Raffaella-mamma (quasi) green says:

      Ciao Marta, grazie per la segnalazione!

      • anche io sono appassionata di riciclo creativo, ormai mi viene naturale farlo. Anche questa è una buona abitudine che si puo’ imparare e che da moltissime soddisfazioni creative. Se l’argomento vi interessa date un’occhiata al mio blog http://www.riciclocreativo.it,
        sono idee inedite praticamente al 90% e se qualcuna di voi ha riciclato qualcosa e vuole condividerla sarò ben lieta di ospitarla nell’angolo dedicato al riciclo fatto da voi.

  3. Ciao a tutti!
    Anch’io sono appassionata di riciclo creativo. Se vi va, visitate il mio blog: 1002ideericiclabili.blogspot.it
    Valentina

Speak Your Mind

*