Contatti


Ti potrebbero interessare:

Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Commenti

  1. claudia dice:

    Ciao Raffaella,
    è da diversi mesi che segue il tuo blog…volevo sapere se avevi mai trattato l’argomento “pentole tossiche”.
    Ho visto recentemente un servizio su Report sul materiale usato per le ns pentole, ed allarmata sto cercando di approfondire.
    Mi piacerebbe che trattassi questo argomento.
    Un caro saluto e grazie dell’attenzione

    • Raffaella-mamma (quasi) green dice:

      Ciao Claudia
      non ho ancora affrontato il tema, spero di riuscire a farlo presto
      Grazie per il tuo commento,
      Raffaella

  2. Elena Faccioni dice:

    Ciao Raffaella,
    sono una tua vecchia fan e ti volevo chiedere se puoi indicarmi quache testo che tratti il metodo Montessori per bambini delle elementari. In particolare: ho una bimba di seconda elementare, molto curiosa ed interessata che sta però perdendo parte del suo estro naturale perchè inserita in un contesto scolastico che valorizza solamente l’omologazione a determinati criteri. Da sempre a casa cerchiamo di vivere un po’ in maniera montessoriana e, visti i risultati, ci piarebbe continuare con questo stile.
    Grazie di tutto!

    • Raffaella-mamma (quasi) green dice:

      Ciao Elena,
      mi dispiace proprio leggere che la tua bimba sta perdendo il suo naturale atteggiante estroso e curioso. Uno dei danni della scuola tradizionale. Per fortuna sta crescendo in una famiglia con un senso critico che controbilancia e continua a sostenere il suo talento. Purtroppo dopo i 6 anni i testi montessoriani scarseggiano. C’è un capitolo su Libertà e amore di Elena Balsamo (libro lungo che ti consiglio di prendere se hai altri figli sotto i 6 anni, che rappresenta la parte principale del volume). In ogni caso è un libro stupendo. In alternativa c’è anche “L’autoeducazione nelle scuole elementari” di Maria Montessori. Infine trovi tantissimo materiale sul sito Pappadolce. Fammi sapere! Ciao!

  3. Cinzia dice:

    Ciao Raffaella,
    Ho “scoperto” per caso poche settimane fa il tuo sito e ne sono rimasta affascinata all’istante! Per una mamma super-disorganizzata come me (ho una bimba di 2 anni e mezzo e un lavoro che mi tiene fuori casa spesso anche la notte) è una fonte inesauribile di idee, suggerimenti, informazioni preziosissimi…..grazie per averle condivise e per il tuo continuo lavoro di condivisione! 😃
    Vorrei riuscire a mettere in pratica ogni tuo consiglio, ma non so nemmeno da quale iniziare…..sono proprio un caso disperato… 😜
    Continuerò a seguirti!
    Grazie ancora!
    Ciao
    Cinzia

    • Raffaella-mamma (quasi) green dice:

      Ciao Cinzia e benvenuta,
      anzitutto sappi che le super-mamme non esistono e nessuno chiede che esistano. Però possiamo facilitarci un po’ la vita quotidiana con un pizzico di organizzazione e una vita più naturale. Io cerco di farlo tutti i giorni e condivido questo percorso con voi. Spero di poterti aiutare un pochino! Ciao e grazie a te!

Lascia un commento

*