Care amiche,
buon inizio luglio!
Anche questo mese idee, consigli pratici, riflessioni per vivere meglio e in armonia con se stessi, con la natura e con la quotidianità in famiglia.
Per non perdervi niente, vi consiglio di scaricare e stampare il calendario Un anno (quasi) green realizzato insieme a Family Nation e portaNatura.
Ci accompagnerà per tutto il 2016 con questo appuntamento, che si ripeterà all’inizio di ogni mese, con consigli pratici per vivere meglio per noi e per i nostri bimbi.
Cominciamo!
10 consigli pratici per vivere meglio a luglio:
Il bambino non è un bicchiere da riempire, ma un fuoco da accendere
(François Rabelais)

Verdura di luglio: aglio, basilico, bietole da costa, cetrioli, cipolle, fagiolini, fagioli, lattuga, melanzana, patate, pomodori, radicchio, sedano, zucchine

Frutta di luglio: albicocche, anguria, ciliegie, fichi, fragole, lampone, limoni, melone, mirtilli, more, pesche, prugne, uva.
Autoproduzione in cucina | Hummus di ceci: è pronto in pochi minuti, è buonissimo, è sano ed è adatto a tutte le stagioni.
- Luna nuova: 4 luglio
- Luna piena: 20 luglio

Su Family Nation questo mese:
- sconto esclusivo per le lettrici di BabyGreen: -15% con il codice LUGLIO (alcuni marchi possono essere esclusi dall’offerta).
- è arrivato Nappynat: nato in Toscana, è un marchio tutto italiano di pannolini e prodotti per l’igiene 100% biodegradabili!

portaNatura consegna la spesa bio a casa con un omaggio. Registrarsi e inserire “Babygreen” come referente per ricevere un miele bio in omaggio (solo per i nuovi clienti)

Ciao Raffaella,
mi sono iscritta a PortaNatura ma proprio non pensavo chiudessero per tutto il mese di agosto, peccato, perché è un mese splendido per la varietà di frutta che offre.
Grazie ancora. Ti avevo ancora scritto sulla biodinamica anche nell’altro post del 2013…
ciao!!
Ciao Claudia,
sì è vero chiudono e riprendono il 29/8. E’ un’azienda medio-piccola e i dipendenti sono pochi. Hanno anche loro bisogno di ferie! Per te in effetti adesso è un peccato, ma vedrai che il prossimo anno – se sarai ancora con portaNatura – questa pausa ti farà bene perché ne sentirai molto la mancanza e ne apprezzerai ancora di più la comodità e la qualità!