Dopo tanti mesi di tentennamenti ho deciso di lanciarmi nel mondo dell’essiccatore.
Mi piace sempre trovare nuovi modi per autoprodurre in cucina (e non solo), così finalmente mi sono decisa e abbiamo decretato che il 2017 sarà “l’anno dell’essiccatore” in casa nostra.
Nei prossimi mesi vi racconterò il mio percorso: felici scoperte, amare sconfitte, ricette smart e idee regalo (sì, sto già pensando ai regali di Natale…).
Per ora abbiamo essiccato tante tantissime mele, che sono state protagoniste di merende e snack on the road. Una soluzione perfetta per sgranocchiare mele secche ma anche biologiche, locali e zero waste.
Ho scelto l’essiccatore Tauro Biosec, non solo perché è made in Italy ma anche perché è il migliore in assoluto secondo QualeScegliere, che è il servizio che vi voglio segnalare oggi per la sua utilità.
QualeScegliere è un sito di recensioni indipendenti fatte da persone vere che hanno realmente visto e utilizzato il prodotto, al contrario di tanti siti di comparazione che si trovano in Rete.
Ho parlato direttamente con loro, perché era incuriosita da questo servizio. Ho scoperto che QualeScegliere ha una redazione composta da esperti in varie categorie di prodotti e servizi.
Ognuno di loro effettua indagini e ricerche per poi scrivere la guida all’acquisto, dove vengono elencati quelli che sono i 5 fattori da tenere in considerazione per la scelta di un prodotto.
In pratica rispondono alla domanda che ci facciamo sempre davanti all’acquisto di un nuovo prodotto: “quali aspetti devo tenere in considerazione per scegliere frigo/lavatrice/forno?”.
Ad esempio, qui c’è la guida all’acquisto dell’aerosol: se l’avessi letta, non avrei speso 80 euro alla farmacia sottocasa per un aerosol rumorosissimo e poco performante, ma a forma di coccinella!
Sul sito ci sono poi le recensioni dei singoli prodotti, molte dei quali con il video del prodotto in azione (qui per esempio c’è il video per vedere come funziona un estrattore).
Ogni prodotto ottiene dei voti in relazione a come si comporta rispetto ai 5 fattori della guida all’acquisto e, sulla base dei voti, vengono classificati i prodotti di ogni categoria.
Le categorie sono moltissime: casa e cucina, cura della persona, fitness, tempo libero, giardino, elettronica, prima infanzia (utilissimo quello del seggiolini auto).
Vi consiglio di fare un giro su QualeScegliere prima di fare un acquisto importante. Le recensioni attualmente sono circa 1.250, sicuramente trovate informazioni utili per voi.
Da parte mia, sono molto soddisfatta del mio essiccatore, di cui vi racconterò molto presto.
Lascia un commento