Come vi ho raccontato più volte, il mio percorso verso è una vita più green è iniziato con lo svezzamento di mia figlia.

Improvvisamente mi sono trovata immersa in un mondo nuovo, carica di responsabilità, ma anche felice di intraprendere un nuovo viaggio. Quando ho letto il famoso “schema” del pediatra sono rimasta un po’ delusa perché lo trovavo parecchio noioso e troppo artificiale.

Così mi sono messa alla ricerca di idee, ricette e soluzioni per pappe semplici e sane, adatte ai diversi step di crescita della bimba.

Mi sono divertita moltissimo, e probabilmente a quel momento devo la nascita di questo sito.

Per questo motivo, sono sempre felice quando vengono pubblicati nuovi ricettari per bambini, dallo svezzamento in poi. A mio avviso sono importanti strumenti di sostegno per le neo-famiglie, che trovano idee semplici per preparare pappe sane in tutta tranquillità per i loro bimbi.

Spesso i ricettari sono utili anche per dare indicazioni a Tate & Nonni: uno strumento di riferimento per dosi equilibrate e ingredienti giusti.

Da poco De Agostini ha pubblicato Baby Schiscetta: ricette sane, semplici, buone e trasportabili per genitori e bambini in movimento.

L’autore è Alessandro Vannicelli, già autore di Schiscetta perfetta: diventato papà di due gemelle, anche lui si è felicemente immerso nell’avventura dello svezzamento.

Baby Schiscetta propone 100 ricette, tutte semplici, per garantire ai propri bimbi un’alimentazione corretta e naturale “senza dover rinunciare ai propri spazi e abitudini”. Le ricette sono pensate per essere trasportabili, ideali per un weekend fuori casa, un picnic o una gita.

Qualche dettaglio:

Lo consiglio a chi:

Buona lettura e felice svezzamento!

Send this to a friend