Due mamme blogger e il loro progetto green…

pomeriggi_ricicloni

Desidero assolutamente presentarvi due mamme blogger e il loro progetto!

La loro idea è nata in metropolitana e si è concretizzata immediatamente grazie al loro entusiasmo e la loro intraprendenza. Serena e Antonella lanciano i “pomeriggi riciclosi”. L’idea è quella di offrire ai bambini che visitano il Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda (CR) la possibilità di partecipare a laboratori creativi gratuiti improntati sull’arte del riciclo e del rispetto ambientale.

Il primo pomeriggio ricicloso  si terrà sabato 19 maggio 2012 dalle 15 alle 18 e avrà come tema “Costruisci il tuo dinosauro…”. Ai bambini che parteciperanno ai laboratori verrà offerta una fresca e sana merenda!

L’idea mi piace moltissimo e ho chiesto a Serena e Antonella di lasciarmi una breve intervista per saperne di più…

Chi siete e quali sono i vostri blog?

  • Serena: sono moglie e mamma di 2 cuccioli con i quali condivido… il mondo! Il mio blog, Ideamamma, è la mia passione più grande nata per gioco e diventata una realtà.
  • Antonella: sono autrice del libro “La mamma perfetta” edito da Mursia e  mamma di un seienne curioso, Filippo. Il mio blog personale è “La voce delle mamme”, tra i miei progetti c’è anche il blog-magazine Donne Magazine

Dove vivete?

  • Tutte e due: alle porte di Milano…

Come avete concepito l’idea di Pomeriggio Ricicloso?

  • Antonella: è stata un’intuizione notturna di Serena. La mattina successiva ci siamo incontrate e, in metropolitana, mentre andavamo a visitare una fiera, mi ha esposto la sua idea e proposto di collaborare. Dopo qualche ora avevamo già un progetto realistico tra le mani.

Quali sono gli obiettivi dei Pomeriggi riciclosi?

  • Organizzare laboratori creativi, improntati sull’arte del riciclo, sul territorio.

Come vi siete mosse per realizzare questo progetto?

  • Abbiamo sviluppato una collaborazione con Viviparchi e ottenuto un contributo da alcune aziende sponsor che ci forniscono il materiale base per effettuare il laboratorio al Parco della Preistoria e i gadget da regalare ai bambini che vi parteciperanno.

Non ci resta che augurare a Serena a Antonella di organizzare decine di laboratori e ampliare questa loro idea. Grazie a questi progetti i nostri bambini possono vivere esperienze didattiche uniche e a contatto con la natura…e magari noi genitori possiamo rilassarci un attimo … niente tablet, please! Io ho già adocchiato un bel posticino comodo nelle foto del sopralluogo al Parco…

Per informazioni più dettagliate visitate il sito: www.pomeriggioricicloso.eu

About Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Anche noi venerdì c’illuminiamo di meno!
Decalogo della mamma (quasi) green
Le 5 azioni green delle donne italiane
Non siamo più casalinghe disperate!
Cambiare vita e aprire un agriturismo: la storia di Beatrice
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Comments

  1. Mammamsterdam says:

    Che tipo di gadget da regalare ai bambini?

  2. Antonella Pfeiffer says:

    Sorpresaaaaa…. ;-)

  3. stellegemelle says:

    che bello, ma i laboratori sono per bambini da che anno?

  4. ideamamma says:

    ci saranno 2 tipi di laboratorio x la costruzione del dinosauro xò avremo a disposizione anche materiale da colorare x i più piccoli proprio per… coinvolgere tutti, anche chi viene con un fratellino o una sorellina + piccolo :)

Speak Your Mind

*