Due mamme blogger e il loro progetto green…

pomeriggi_ricicloni

Desidero assolutamente presentarvi due mamme blogger e il loro progetto!

La loro idea è nata in metropolitana e si è concretizzata immediatamente grazie al loro entusiasmo e la loro intraprendenza. Serena e Antonella lanciano i “pomeriggi riciclosi”. L’idea è quella di offrire ai bambini che visitano il Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda (CR) la possibilità di partecipare a laboratori creativi gratuiti improntati sull’arte del riciclo e del rispetto ambientale.

Il primo pomeriggio ricicloso  si terrà sabato 19 maggio 2012 dalle 15 alle 18 e avrà come tema “Costruisci il tuo dinosauro…”. Ai bambini che parteciperanno ai laboratori verrà offerta una fresca e sana merenda!

L’idea mi piace moltissimo e ho chiesto a Serena e Antonella di lasciarmi una breve intervista per saperne di più…

Chi siete e quali sono i vostri blog?

  • Serena: sono moglie e mamma di 2 cuccioli con i quali condivido… il mondo! Il mio blog, Ideamamma, è la mia passione più grande nata per gioco e diventata una realtà.
  • Antonella: sono autrice del libro “La mamma perfetta” edito da Mursia e  mamma di un seienne curioso, Filippo. Il mio blog personale è “La voce delle mamme”, tra i miei progetti c’è anche il blog-magazine Donne Magazine

Dove vivete?

  • Tutte e due: alle porte di Milano…

Come avete concepito l’idea di Pomeriggio Ricicloso?

  • Antonella: è stata un’intuizione notturna di Serena. La mattina successiva ci siamo incontrate e, in metropolitana, mentre andavamo a visitare una fiera, mi ha esposto la sua idea e proposto di collaborare. Dopo qualche ora avevamo già un progetto realistico tra le mani.

Quali sono gli obiettivi dei Pomeriggi riciclosi?

  • Organizzare laboratori creativi, improntati sull’arte del riciclo, sul territorio.

Come vi siete mosse per realizzare questo progetto?

  • Abbiamo sviluppato una collaborazione con Viviparchi e ottenuto un contributo da alcune aziende sponsor che ci forniscono il materiale base per effettuare il laboratorio al Parco della Preistoria e i gadget da regalare ai bambini che vi parteciperanno.

Non ci resta che augurare a Serena a Antonella di organizzare decine di laboratori e ampliare questa loro idea. Grazie a questi progetti i nostri bambini possono vivere esperienze didattiche uniche e a contatto con la natura…e magari noi genitori possiamo rilassarci un attimo … niente tablet, please! Io ho già adocchiato un bel posticino comodo nelle foto del sopralluogo al Parco…

Per informazioni più dettagliate visitate il sito: www.pomeriggioricicloso.eu

About Raffaella-mamma (quasi) green

Raffaella Caso è la creatrice di BabyGreen, dove racconta il suo percorso da single ad alto impatto a mamma (quasi) green. Alla ricerca di una vita più semplice, sana e slow, vive a Milano, nonostante tutto.

Ti potrebbero interessare:

Parte il viaggio per la raccolta dei “buoni frutti”
Anch’io vorrei il “supermercato della gente”
Il decalogo del parchetto ideale
ABC dell'ecologia (con schede da scaricare free!)
Perché?
Iscriviti alla Newsletter settimanale

powered by MailChimp!
Ricevi ogni giorno i nuovi post via email
Indirizzo email


powered by FeedBurner!

Comments

  1. Mammamsterdam says:

    Che tipo di gadget da regalare ai bambini?

  2. Antonella Pfeiffer says:

    Sorpresaaaaa…. 😉

  3. stellegemelle says:

    che bello, ma i laboratori sono per bambini da che anno?

  4. ideamamma says:

    ci saranno 2 tipi di laboratorio x la costruzione del dinosauro xò avremo a disposizione anche materiale da colorare x i più piccoli proprio per… coinvolgere tutti, anche chi viene con un fratellino o una sorellina + piccolo :)

Speak Your Mind

*