
Buon anno e bentornate su BabyGreen!
Dopo una breve pausa comincio un anno nuovo con tanta voglia di fare, scrivere, raccontare e migliorare.
Cercherò di condividere con voi, come sempre, idee, consigli pratici, riflessioni per vivere meglio e in armonia con se stessi, con la natura e con la quotidianità in famiglia.
Anche quest’anno su BabyGreen trovate il calendario Un anno (quasi) green, da scaricare e stampare, realizzato insieme a Family Nation e portaNatura.
Ci accompagnerà per 12 mesi anche con un appuntamento, che si ripeterà all’inizio di ogni mese, con consigli pratici per vivere meglio per noi e per i nostri bimbi.
Cominciamo!
10 consigli pratici per vivere meglio a gennaio:
Ci sono due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere (Dalai Lama)

Verdura di gennaio: bietola da costa, broccolo, carciofo, carota, cavolfiore, finocchi, lattuga, patate, radicchio, sedano, spinaci

Frutta di gennaio: arancia, clementina, kiwi, limone, mandarino, pera, pompelmo
Autoproduzione in cucina: il gomasio è un’alternativa sana al sale. Si può preparare in casa molto facilmente: vai alla ricetta completa
- Luna nuova: 10 gennaio
- Luna piena: 24 gennaio


portaNatura consegna la spesa bio a casa con un omaggio: registrarsi e inserire “Babygreen” come referente per ricevere un miele bio in omaggio.

Buon 2016 anche a te Raffaella e a tutte! Come avvio dell’anno la mia prima azione è stata…appendere (anche quest’anno) il calendario Babygreen! Ottimi suggerimenti come sempre e un plauso alla missione decluttering! Mi metterò d’impegno! Un saluto e grazie 🙂
Grazie Sonia! Buon anno anche a te!
Ciao Raffaella e buon anno anche a te ! Lo scorso Gennaio mi ero ripromessa di attuare un anno quasi green e ci sono riuscita, sebbenein parte, anche grazie al tuo supporto virtuale! Quest anno so che posso fare di meglio :)))) leggerti è sempre un piacere!!!!
Grazie Maria!
Ciao Raffaella, non riesco a scaricare il calendario perchè non trovo il pdf. Come faccio? ovviamente sono iscritta alla newsletter….
Lo hai ricevuto nell’ultima newsletter di dicembre (comunque lo troverai nelle prossime). Ciao!